X una OPERAZIONE in +

X una OPERAZIONE in +

è una campagna fund raising per implementare l’attività del Professor Umberto Valente. Già Direttore Sanitario del Centro Trapianti dell’Ospedale San Martino di Genova, da qualche anno Umberto Valente presta la sua opera di chirurgo formatore presso l’Ospedale Le Polyclinique di Diego Suarez, Madagascar.

Dopo avere svolto varie missioni umanitarie con Medici Senza Frontiere ed Emergency, ha deciso di dedicarsi alla popolazione malgascia, una delle più povere del mondo, in una struttura e ambiente confacente al suo spirito umanitario.

L’Ospedale Le Polyclinique, infatti, offre la possibilità alle persone povere di essere curate a costo zero.

Inoltre è sede dell’Università di Diego Suarez e accoglie medici europei volontari per la formazione in loco degli studenti malgasci.

Nei periodi che trascorre a Le Polyclinique, sono tanti i malati che Umberto Valente visita e sui quali interviene chirurgicamente. Purtroppo, su 10 persone povere che necessiterebbero un suo intervento, solo 4 l’ospedale è in grado di supportare economicamente.

Per chi conosce il Prof (come da sempre è chiamato affettuosamente dai suoi pazienti trapiantati), sa che l’essere costretto a “rimandare a casa” delle persone è oggetto di grande frustrazione sia morale che professionale.

Sa che Umberto Valente è una persona generosa che non si risparmia mai. Un medico che davvero dedica la sua vita alla medicina e ha sempre saputo onorare con grande dignità i valori di Ippocrate.

X una OPERAZIONE in + è una campagna di raccolti fondi per permettere a Umberto Valente di operare quante più persone sia possibile.

AL 12 LUGLIO SONO STATI RACCOLTI 2750 EURO

Partecipa anche tu, bastano pochi euro: perché è l’unione che fa la forza!

COME VERSARE IL CONTRIBUTO

É possibile dare il proprio contributo tramite versamenti una tantum, mensili, annuali, o secondo la preferenza del donatore, che potranno essere effettuati sui seguenti numeri di conto corrente:

  • C\C POSTALE Montesarchio (BN) IBAN: IT 46 X 07601 15000 000032016040
  • C\C BANCARIO UniCredit Banca di ROMA IBAN: IT 46 C 02008 75370 000400920225

Vi ricordiamo di specificare nella causale la destinazione del contributo: X una operazione in +

Per la detrazione fiscale:

Scarica il modulo per la detrazione in pdf e invialo a: info@nextonlus.it

Riceverai una ricevuta da consegnare al tuo commercialista da allegare alla tua dichiarazione dei redditi.

Scarica informativa sulla deducibilità del tuo contributo

N.B. La DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE (R.I.D.) è il metodo più conveniente per elargire il proprio contributo, perché:

  • risparmi denaro in quanto le commissioni bancarie e postali sono più basse;
  • assicuri un sostegno regolare al bambino;
  • risparmi tempo, evitando di fare code in banca o alla posta, e il tuo contributo sarà versato automaticamente con la quota da te segnalata.

Registrati alla nostra Newsletter