Progetti NEXT

Progetti NEXT

In più di vent’anni di attività, la NEXT non si è mai fermata: lo sguardo sempre rivolto al futuro, per potenziare, per migliorare.

Questi i progetti NEXT in cantiere

Le Polyclinique necessita, urgentemente, di tre apparecchiature sanitarie:

Un’ambulanza nuova per Le Polyclinique

La vecchia ambulanza è ormai praticamente fuori uso: donata nel 2010 e sottoposta a viaggi impervi sulle strade dissestate del Nord del Madagascar, è alla fine. L’ospedale necessita di un’ambulanza 4X4 adatta a viaggiare anche sugli sterrati per raggiungere villaggi sperduti per recuperare i malati. Una macchina che possa portare una barella ma anche possa portare più persone malate insieme.

Acquistabile in Madagascar, il costo è di 35.000 euro.

Scarica preventivo in pdf

Progetto disabilità

Il Ministero dell’Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica del Madagascar ha autorizzato l’Università di Antsiranana di avviare una Corso Universitario di neuro-fisioterapia e neuro-psichiatria infantile presso l’ospedale universitario Le Polyclinique NEXT.

L’idea, in vista di un Progetto più articolato, è quella di iniziare con un ciclo della durata di tre anni per la formazione di medici e infermieri malgasci al fine di prepararli all’individuazione della diagnosi del paziente e in grado di approntare una terapia e/o un percorso fisioterapico riabilitativo adeguati.

Nel Progetto sarà integrato un percorso di musica, già tutt’oggi attivo, per persone con disabilità   sia psichica che motoria, sul modello educativo AllegroModerato di Milano.

(www.orchestraallegromoderato.it)

Scopri di +

Un Progetto che sta andando sviluppandosi con diversi partner…
Vedi: Autorizzazione Ministero Madagascar; convenzione con Istituto Gaslini di Genova

Scarica Progetto in pdf

Se per uno di questi vuoi dare un tuo contributo, anche piccolo, affinchè venga realizzato, puoi cliccare su SOSTIENI sotto al Progetto da te scelto.

Ogni persona, azienda, Fondazione o quant’altro che sosterrà i Progetti NEXT, sarà inserito nella pagina TU con per NEXT di questo sito.

Se lasci i tuoi dati nella pagina CONTATTACI sarai inserito nella nostra mailing list e riceverai le nostre newsletter per essere sempre aggiornato sulla attività di NEXT e sull’andamento dei Progetti NEXT che hai sostenuto.

Registrati alla nostra Newsletter