Onlus

Onlus

Cooperativa sociale AIDA onlus

Tu chiami una persona mai vista e conosciuta (e per lei tu sei altrettanto) e ti senti dire: “Possiamo  aiutarvi”. Allora, prendi la macchina, percorri 250 Km; arrivi a Soliera, un piccolo paese alle porte di Modena; sei alla porta, suoni al citofono, entri e non trovi solo un’abitazione (di Simone) con  ufficio annesso (di AIDA): in realtà, scopri tutto un mondo incredibile e sorprendente. L’Ingegner Simone Soria e il suo staff mi accolgono con sorrisi, allegria e tanta voglia di fare: per me ma soprattutto per i miei amici, i tre ragazzi malgasci che mi hanno chiesto di portare loro un computer. Non solo musica, quindi: Sylvain, Martial e Arson vogliono impararare a leggere e a scrivere. E per loro occorre un computer con programmi adatti ad esigenze speciali. Michael, Gionathan e Simone si mettono subito all’opera: in due settimane mi trovano un computer, installano i loro programmi, Fabula e FaceMouse. Ritorno a Soliera e carico tutto in macchina. Parto per il Madagascar con i miei prezioso doni.

Risultato: tuttte le mattine lavoro al computer con i miei tre ragazzi musicisti che stanno imparando a leggere e scrivere! Con un impegno e una costanza davvero straordinaria!

.

.

.

.

 

Centro Missionario Medicinali onlus

Nel cuore della città d’arte più famosa, Firenze,  in un locale seminterrato, alcuni volontari, come vere  “formiche operose” , catalogano e stipano farmaci provenienti da tutta Italia. Solo poche formalità, d’obbligo; una richiesta da parte nostra, un impegno da parte loro: una stretta di mano a sugellare questa fiducia reciproca. Negli ultimi due viaggi di qualcuno della NEXT onlus, insieme agli indumenti personali, sono partite anche tre scatole di farmaci donati dal CMM. Un aiuto prezioso per tutti i malati de Le Polyclinique.

https://www.centromissionariomedicinali.org

COME VERSARE IL CONTRIBUTO

É possibile dare il proprio contributo tramite versamenti una tantum, mensili, annuali, o secondo la preferenza del donatore, che potranno essere effettuati sui seguenti numeri di conto corrente:

  • C\C POSTALE Montesarchio (BN) IBAN: IT 46 X 07601 15000 000032016040
  • C\C BANCARIO UniCredit Banca di ROMA IBAN: IT 46 C 02008 75370 000400920225

Vi ricordiamo di specificare nella causale la destinazione del contributo (es: nome del progetto)

Per la detrazione fiscale:

Scarica il modulo per la detrazione in pdf e invialo a: info@nextonlus.it

Riceverai una ricevuta da consegnare al tuo commercialista da allegare alla tua dichiarazione dei redditi.

Scarica informativa sulla deducibilità del tuo contributo

N.B. La DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE (R.I.D.) è il metodo più conveniente per elargire il proprio contributo, perché:

  • risparmi denaro in quanto le commissioni bancarie e postali sono più basse;
  • assicuri un sostegno regolare al bambino;
  • risparmi tempo, evitando di fare code in banca o alla posta, e il tuo contributo sarà versato automaticamente con la quota da te segnalata.

Registrati alla nostra Newsletter