Gruppi

Gruppi

Gruppo Scout Clan della Tortilla

Dai pantaloncini corti ai capelli bianchi: …..ant’ anni di amicizia mai interrotta. Amici che in tutta la loro vita hanno sempre cercato di mettere in pratica, sia nella vita publica che in quella privata, i valori dello scoutismo. Negli anni, uno per l’altro si sono aiutati,  sostenuti, nel segno di una solidarietà fraterna, come insegna Baden Powell. “Estote parati”, sempre pronti alla chiamata! Al “richiamo” del loro compagno “lupetto” Umberto (Valente), hanno risposto con tanta generosità.  In tre mesi il Clan della Tortilla ha raccolto 2.750 euro a favore della ONG NEXTonlus per sostenere l’attività chirurgica di Umberto. Grazie a questo fondo sono stati operate ben 10 persone completamente a titolo gratuito laddove, come nel caso del Madagascar, non esiste una sanità pubblica (ovvero non a carico del paziente).

COME VERSARE IL CONTRIBUTO

É possibile dare il proprio contributo tramite versamenti una tantum, mensili, annuali, o secondo la preferenza del donatore, che potranno essere effettuati sui seguenti numeri di conto corrente:

  • C\C POSTALE Montesarchio (BN) IBAN: IT 46 X 07601 15000 000032016040
  • C\C BANCARIO UniCredit Banca di ROMA IBAN: IT 46 C 02008 75370 000400920225

Vi ricordiamo di specificare nella causale la destinazione del contributo (es: nome del progetto)

Per la detrazione fiscale:

Scarica il modulo per la detrazione in pdf e invialo a: info@nextonlus.it

Riceverai una ricevuta da consegnare al tuo commercialista da allegare alla tua dichiarazione dei redditi.

Scarica informativa sulla deducibilità del tuo contributo

N.B. La DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE (R.I.D.) è il metodo più conveniente per elargire il proprio contributo, perché:

  • risparmi denaro in quanto le commissioni bancarie e postali sono più basse;
  • assicuri un sostegno regolare al bambino;
  • risparmi tempo, evitando di fare code in banca o alla posta, e il tuo contributo sarà versato automaticamente con la quota da te segnalata.