Aziende

Aziende

Il prossimo aprile dal porto di Genova partirà un container, destinazione l’ospedale Le Polyclinique Universitaire NEXT di Antsiranana (Diego Suarez), contenente medicianli, materiale sanitario, apparecchiature sanitarie, letti da ospedale, barelle, carrozzine, biciclette, vestiti e giochi per bambini.

É il secondo anno che un carico umanitario viene inviato da Genova per il Madagascar. A maggio del 2021 erano stati necessari addirittura due container in quanto era presente anche un’ambulanza 4×4 e 2500 metri di tubo per costruire un acquedotto.

Entrambi gli invii sono stati possibili grazie a:

Un ecografo portatile di ultima generazione completo di sonde sia per adulti che per bambini , ci è sato donato dalla ESAOTE Biomedica e consegnato dalle stesse mani del fondatore e Presidente Onorario, Dottor Carlo Castellano durante l’evento a Palazzo Tursi di presentazione del Progetto ligure “Insieme con il Madagascar”, il 12 febbraio del 2020.

ESAOTE Biomedica, azienda fiore all’occhiello di Genova, fin dal 1982, anno di fondazione, è presente nel campo della tecnologia medica: apparecchi sanitari di ultima generazione e sempre più sofisticati fanno di ESAOTE Biomedica un’azienda leader nel panorama delle piccole-medio imprese italiane.

https://www.esaote.com

Donazioni da parte dell’Azienda genovese EMAC tecnologia vitale:

  • Un manichino da simulazione per le lezioni universitarie;
  • un ventilatore, un aspiratore, un monitor portatile per i parametri vitali per l’ambulanza 4×4, ospedale mobile.
  • un monitor per i parametri vitali e un montor fetale.

EMAC tecnologia vitale da 40 anni segue le esigenze degli ospedali per migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie.

home

AVS, Allestimenti Veicoli Speciali, di Genova, con sede operativa in Val Fontanabuona a Coreglia Ligure, ha “ripulito” l’ambulanza 4×4 donata da ASAVA di Alba e l’ha rivestita con i loghi della ONG NEXT onlus e de Le Polyclinique Universitaire NEXT; quindi l’ha dotata di impianto elettrico nuovo e di un impianto di acqua.

AVS è un giusto mixer di tecnologia e artigianato per soddisfare le esigenze e rendere personalizzato qualsiasi mezzo di soccorso.

https://www.avuesse.it

2500 metri di tubo, raccordi vari e rubinetteria donati dalla Ditta di Genova COSME per costruire l’acquedotto nel villaggio di Antsoha, sono partiti nel container a maggio 2021.

Antsoha è un villaggio di campagna, raggiungibile su strada sterrata molto impervia; gli abitanti fino a ieri utilizzavano, per tutte le loro esigenze, l’acqua del rivo che lo attraversa. Oggi è in fase di costruzione un acquedotto che porterà l’acqua di una sorgente vicina in cinque punti del villaggio.

COSME, della famiglia Zaffiri, è conosciuta in tutta la Liguria per gli inerventi alle reti idriche .

http://cosmespa.it

COME VERSARE IL CONTRIBUTO

É possibile dare il proprio contributo tramite versamenti una tantum, mensili, annuali, o secondo la preferenza del donatore, che potranno essere effettuati sui seguenti numeri di conto corrente:

  • C\C POSTALE Montesarchio (BN) IBAN: IT 46 X 07601 15000 000032016040
  • C\C BANCARIO Intesa San Paolo IBAN: IT02J0306909606100000175359

Vi ricordiamo di specificare nella causale la destinazione del contributo (es: nome del progetto)

Per la detrazione fiscale:

Scarica il modulo per la detrazione in pdf e invialo a: info@nextonlus.it

Riceverai una ricevuta da consegnare al tuo commercialista da allegare alla tua dichiarazione dei redditi.

Scarica informativa sulla deducibilità del tuo contributo

N.B. La DOMICILIAZIONE BANCARIA O POSTALE (R.I.D.) è il metodo più conveniente per elargire il proprio contributo, perché:

  • risparmi denaro in quanto le commissioni bancarie e postali sono più basse;
  • assicuri un sostegno regolare al bambino;
  • risparmi tempo, evitando di fare code in banca o alla posta, e il tuo contributo sarà versato automaticamente con la quota da te segnalata.